Chi siamo

desiderAbili

sessualità, dis/abilità, autodeterminazione

Siamo abili nel provare e nel suscitare desiderio sessuale. E nel saperlo soddisfare!

Chi? Siamo un gruppo eterogeneo di persone con e senza disabilità, nato da poco e con sede a Verona. Ciò che ci accomuna è credere che non esistono corpi sessualmente attraenti ed altri no, così come non c’è un unico modo di dare e provare piacere. Il gruppo è aperto a tutti e a tutte coloro che vogliono partecipare o anche solo “dare una sbirciatina”, ci piacciono i curiosi e le curiose!

Cosa? Il nostro obiettivo è promuovere il diritto di accesso alla sessualità di persone con disabilità.

Come? Costruendo insieme una cultura “altra”, più inclusiva, che allarghi le maglie di ciò che riteniamo affascinante e sessualmente attraente, per includere nuovi corpi e nuovi movimenti. Gli strumenti ed i mezzi che utilizziamo sono diversi: incontri, conferenze, sito internet… persino questa festa è un’occasione per iniziare a cambiare e costruire nuovi scenari possibili.

Dove? Puoi scriverci a info@desiderabili.it o richiedere l’iscrizione alla nostra mailing-list mandando un messaggio vuoto (senza testo e senza oggetto) a lista-subscribe [chiocciola] desiderabili.it

Quando? Il gruppo non si incontra in modo regolare: provenendo da città diverse, è difficile trovarsi fisicamente. Comunichiamo molto tramite email e cerchiamo di incontrarci vìs-à-vìs 3 o 4 volte l’anno.